LA Storia

Roma Role Play nasce nel 2020 come collettivo ludico, con l'idea di ampliare l'offerta ludica di Roma. Nel corso del 2020 il numero crescente di giocatori e collaboratori ci ha permesso di ampliare non solo la rosa di titoli offerti al pubblico ma anche il territorio al quale proporla. Il nostro progetto più importante è stato la campagna condivisa The Mighty Elementals' Call per Dungeons&Dragons 5a Edizione, ambientazione Ravnica. In seguito abbiamo fatto una seconda campagna condivisa The 13th Moon, ambientazione Eberron terminata a Giugno 2020. A Novembre 2020 abbiamo avviato la terza campagna condivisa, stavolta per Blades in the Dark. A Febbraio 2021 iniziano due campagne condivise distinte: una per Dungeons&Dragons 5a edizione, dal tono leggero e divertente, l'altra per La Leggenda dei Cinque Anelli.

All'inizio del 2021 ci siamo costituiti associazione a tutti gli effetti consolidado il lavoro svolto nel primo anno di attività. L'associazione nasce con l'idea di promuovere il gioco di ruolo in tutte le sue forme, valorizzandolo in quanto strumento d'espressione e come forma di aggregazione sociale. Roma Role Play è un ente del terzo settore che si impegna non solo nella creazione di eventi GDR rivolti al pubblico ma anche di realizzare progetti con finalità coerenti con il proprio statuto lavorando con altri enti, società, scuole, case famiglia ed ospedali.

Collaboriamo attivamente con persone, associazioni ed editori su tutto il territorio italiano. Ad oggi abbiamo master a Roma, Bologna, Modena, Treviso e Milano. Abbiamo collaborato con il Comicon di Napoli, Isola Illyon, Grumpy Bear, SpaceOrange42, Victorian Monkey, Victorian Fox, Madness Games Café, GG&Beer e EurComics.

I VOlti